2025 NBA Free Agency: primi vincitori e perdenti, tra cui Rockets, Lakers e una coppia di ex MVP

3

I tuoi vincitori e perdenti da un (per lo più) DUD di una notte all’apertura del periodo di agenzia libera della NBA …

(Shoutout, Spotrac, per la registrazione dei contratti così rapidamente.)

Vincitore: Houston Rockets

I Rockets hanno svolto la maggior parte del loro lavoro in anticipo, incluso uno scambio per Kevin Durant il 22 giugno, che era una grande attività a un tasso di sconto. Hanno distribuito Jalen Green, Dillon Brooks e quattro scelte di tiraggio del secondo round per un All-Star 15 volte. Per fare così tanti elenchi di star, devi invecchiare secondo gli standard NBA e Durant compirà 37 anni a settembre. Ha ancora una media di 27-6-4 il 53/43/84 si divide di tiro la scorsa stagione.

Annuncio

Advertisements

Houston spera che Durant possa trasformarlo da un seme n. 2 che ha perso nel primo turno dei playoff della Western Conference in un contendente in buona fede, e agisce di conseguenza, spendendo ovunque.

I Rockets hanno rifiutato l’opzione di $ 45 milioni di Fred Vanvleet per la prossima stagione e invece lo hanno firmato con un accordo di due anni da $ 50 milioni. Hanno usato eventuali risparmi e poi alcuni per spendere $ 122 milioni in cinque anni su Jabari Smith Jr., $ 39 milioni in tre anni su Steven Adams e $ 10 milioni combinati la prossima stagione su Jeff Green, Aaron Holiday e Jae’s’s Tate. Hanno anche dato il capo allenatore Ime Udoka un’estensione del contratto.

Questo li renderebbe vincitori fuori stagione. Ma non erano soddisfatti. Mentre l’agenzia libera è stata aperta lunedì sera, i Rockets hanno rubato il primo agente libero della notte di alto profilo, firmando Dorian Finney-Smith lontano dai Los Angeles Lakers per $ 53 milioni in quattro anni (o l’eccezione a medio livello non di taxpayer).

I Lakers hanno scambiato D’Angelo Russell, Maxwell Lewis e tre scelte del secondo turno alle reti di Brooklyn per Finney-Smith a dicembre, e ha svolto il suo ruolo di ala 3-e-D ammirevolmente per la storia di Finney-Smith con Luka Dončić sui Dallas Mavericks potrebbe assumere il suo ritorno ai Lakers, ma lo era assolutamente da parte di Finned-Smith con Luka Dončić sui Dallas Mavericks potrebbe essere tornato a The Lakers, ma che lo desiderava per il First At The At Worse Out da parte di Finney, ma lo ha voluto che lui lo desiderasse per la storia di Luka Donči.. opportunità.

Annuncio

O forse i soldi – e l’opportunità di competere per un campionato (scusate, Lakers) – erano troppo bravi a Houston. Ad ogni modo, i Rockets sono diventati sempre più profondi e più flessibili con l’aggiunta di Finney-Smith, che per la prima volta nella sua carriera di nove anni è stato meglio del 40% dalla distanza per una stagione. Giocherà duramente anche in difesa, e questo farà un bel po ‘per il sistema di Udoka di guadagnare il tuo Keep.

Non sono così selvaggio per i Rockets che firmano Clint Capela lontano dagli Atlanta Hawks per $ 21,5 milioni in tre anni, quando Adams e Alperen şengün sono già nel roster, ma vanno alla grande o vai a casa, immagino.

Perdente: Giannis Antetokounmpo, Milwaukee Bucks

Mentre il secondo round della bozza della NBA si è svolta la scorsa settimana, Shams Charania di ESPN ha riferito che Giannis Antetokounmpo stava monitorando da vicino il fatto che i suoi dollari di Milwaukee si stavano aggiungendo al roster, poco prima di arruolare un europeo Boboljub Marković, che hanno intenzione di colpire almeno una stagione.

Annuncio

E, ancora una volta, mentre si apriva l’agenzia libera, hanno perso il centro Brook Lopez con un accordo di due anni da $ 18 milioni con i Los Angeles Clippers. Non che fosse eccezionale per Milwaukee la scorsa stagione. Ha segnato in media 13 punti (su 51/37/83 spaccature di tiro), 5 rimbalzi, 1,9 blocchi e 1,8 assist in 31,8 minuti su 80 partite nel 2024-25.

Ma è stato una parte importante di ciò che Milwaukee ha fatto negli ultimi anni, specialmente nella corsa del campionato del 2021. Perdere qualsiasi parte, senza una ragionevole sostituzione in attesa tra le ali la prima notte di libera agenzia, è una pillola difficile da deglutire e una che potrebbe causare il singhiozzo Antetokounmpo.

Non so se mantenga Kevin Porter Jr., Gary Trent Jr. e Taurean Prince spostano l’ago.

Vincitore: Nikola Jokić, Denver Nuggets

I Nugget hanno zoppicato al traguardo la scorsa stagione e hanno comunque spinto l’eventuale campione Oklahoma City Thunder a sette partite in una serie di playoff del secondo turno, soprattutto perché Nikola Jokić è fantastico.

Annuncio

Michael Porter Jr. aveva avvolto la sua spalla non da shooting per quella corsa ai playoff, quindi è difficile biasimarlo per la sua produzione ribelle, ma non era esattamente un modello di affidabilità quando è sano per le pepite. Quindi lo hanno scambiato lunedì con Cameron Johnson delle reti di Brooklyn. Johnson potrebbe non essere una minaccia di tiro esplosiva come Porter, ma è più coerente e il loro numero è una chiamata ravvicinata.

  • Johnson: 18,8 punti (48/39/89), 4.3 Reb, 3.4 AST

  • Porter: 18,2 punti (50/40/77), 7 Reb, 2.1 AST

Oltre all’acquisizione di Johnson, i Nuggets hanno aggiunto Bruce Brown, un membro inestimabile della spinta del campionato 2023, per il minimo veterano. Due anni fa, prima di lasciare Denver per un’offerta, non poteva rifiutare dagli Indiana Pacer, Brown ha sostenuto la seconda unità e serviva da cutter attivo per il brillante passaggio di Jokić. Sembrava sempre essere nel posto giusto e iniettava energia ovunque.

Davvero, ogni volta che Jokić ottiene due nuove armi, è una vittoria.

[SHRUGGING THUMBS UP]: Memphis Grizzlies

I Grizzlies hanno sicuramente fatto molte cose.

Annuncio

Dopo aver scambiato per la bozza di Cedric Coward al primo turno, non appena l’agenzia libera ha accettato di rinegoziare l’ultimo anno del contratto di Jaren Jackson Jr. e di estenderlo per cinque anni e $ 240 milioni. Questo è un sacco di soldi per un centro che ha preso 5,6 rimbalzi per partita la scorsa stagione, ma è un giocatore difensivo dell’anno quando è stato impegnato a quel fine e un grande tratto che può creare per se stesso.

È una buona base per mantenere Jackson e Ja Morant come centrotavola di ciò che sperano sia una rapida ricostruzione del roster dopo aver scambiato Desmond Bane con un raggio pesante dalla magia di Orlando. Non essere sorpreso se i Grizzlies sono un subdolo in una conferenza occidentale affollata.

Hanno certamente agito in agenzia libera, ri-firmando Santi Aldama a un accordo di tre anni da $ 52,5 milioni e rubando Ty Jerome dai Cleveland Cavaliers per $ 27,7 milioni in tre stagioni. Jerome è stato un candidato sesto uomo dell’anno nella scorsa stagione che tornerà utile quando Morant perde le partite, soprattutto ora che Memphis sta lavorando per spostare la nuova acquisita Cole Anthony altrove.

Tutto sommato, i Grizzlies sono migliorati un po ‘sulla prima notte di Free Agency, dopo che il commercio di Bane potrebbe averli peggiori un po’. Rimarranno una squadra interessante in Occidente, fintanto che Morant rimarrà in salute e Jackson trova motivo di un altro passo avanti nella sua carriera. Il loro lavoro non dovrebbe essere fatto.

Perdente: Los Angeles Lakers

Non solo i Lakers hanno perso Finney-Smith, il loro più grande splash nella prima notte di libera agenzia è stata l’acquisizione di Jake Laravia con un accordo di due anni da 12 milioni di dollari. Laravia è un giocatore decente che ha sparato al 42,3% su un paio di tentativi di 3 punti per partita la scorsa stagione, ma diciamo solo che i fan non si allineano per acquistare le loro maglie Laravia. O forse lo faranno. Ma saranno su eBay quando non è il loro prossimo Austin Reaves.

I Grizzlies si sentivano bene lanciando Laravia nella loro discarica di stipendio del contratto di Marcus Smart alla scadenza commerciale, e non si è perso molto, giocando a punti per i re Sacramento sub-.500.

Annuncio

Quel che è peggio per i Lakers: loro, come il resto di noi, non sanno cosa fare di questa affermazione dell’agente di LeBron James, Rich Paul, poco dopo che il suo cliente ha raccolto la sua opzione da $ 52,6 milioni per il prossimo anno:

“LeBron vuole competere per un campionato. Sa che i Lakers stanno costruendo per il futuro. Lo capisce, ma apprezza una possibilità realistica di vincere tutto. Siamo molto grati della partnership che abbiamo avuto per otto anni con Jeanie [Buss] e Rob [Pelinka] e considera i Lakers come una parte critica della sua carriera.

“Comprendiamo la difficoltà nel vincere ora mentre ci prepariamo per il futuro. Vogliamo valutare ciò che è meglio per LeBron in questa fase della sua vita e carriera. Vuole fare ogni stagione che ha lasciato il conteggio e i Lakers lo capiscono, sono di supporto e vogliono ciò che è meglio per lui.”

Notizie Flash: uno stipendio da $ 52,6 milioni per un 40enne fa parte del motivo per cui è così difficile costruire un vincitore intorno a Dončić a Los Angeles e gran parte del motivo per cui c’è poco spazio per aggiungere più talenti.

Vincitore: Atlanta Hawks

Gli Hawks erano già vincitori, scambiando la scelta n. 23 nella bozza di quest’anno in un accordo a tre squadre che li ha fatti sbarcare Kristaps Porziņģis e hanno recuperato una migliore selezione del primo turno-una scelta non protetta dai Bucks o dai New Orleans Pelicans nel 2026-in una trade a night.

Annuncio

Sono stati un bel po ‘di affari che sono migliorati lunedì, quando gli Hawks hanno aggiunto Nickeil Alexander-Walker (tramite cartello con i Minnesota Timberwolves) e Luke Kennard. Atlanta è ora piena di ali nelle posizioni tra Porziņģis e la guardia di punta All-Star, trae Young, tra cui la stella nascente Jalen Johnson, il giocatore migliorato Dyson Daniels e la scelta complessiva dell’anno scorso, Zaccharie Risacher.

Che squadra divertente questi falchi saranno in una conferenza orientale annacquata. Adesso hanno una possibilità.

Perdente: la NBA (di nuovo)

La serata di apertura della libera agenzia era un tempo un tempo selvaggio e un altro motivo per cui la gente amava questa lega.

Annuncio

Fu, per una seconda estate consecutiva, in gran parte un busto.

Se il secondo grembiule è da incolpare, nessuno tranne che le reti di Brooklyn avessero un sacco di spazio sul limite, e non sembravano tutto così interessato a usarlo, se non quello di assumere salari negativi per più capitali.

Allo stesso modo, la decisione dell’anno scorso di consentire alle squadre di negoziare con i propri agenti liberi davanti a Free Agency ci sono ancora una volta derubati di alcune notizie di rottura di lunedì sera. Il gocciolamento di quegli accordi nei giorni precedenti il ​​30 giugno ha ulteriormente rimosso parte della lucentezza da uno dei grandi giorni della NBA.

[SHRUGGING THUMBS DOWN]: Dallas Mavericks

Amico, è stato un anno strano per i Maverick. Hanno scambiato Dončić, in qualche modo sbarcarono la prima scelta complessiva, redatto Cooper Flagg e iniziarono di nuovo – un anno rimosso dal raggiungere le finali della NBA. Il direttore generale Nico Harrison ha sicuramente preso molto credito per quella che sembrava fortuna, comportandosi come se questa fosse la sua visione.

Annuncio

Non può dare alla grande fiducia ai fan di Mavericks che Harrison ha consegnato una nuova foglia quando il suo primo ordine di attività è stato quello di firmare D’Angelo Russell per due anni e $ 11,7 milioni. Certo, i Maverick avevano bisogno di una guardia di punta in assenza di un Kyrie Irving ferito, e certo, questo è un prezzo raffinato per Russell, ma hanno appena arruolato Flagg, che gioca nel modo giusto, e non vorrei abbinarlo a nessuno che non lo faccia.

Vincitore: buoni ragazzi

Shoutout Luke Kornet, che era un buon celtico – una vera gioia negli spogliatoi e un solido collaboratore nei suoi minuti. Una volta che un agente libero non redatto sui New York Knicks e una volta un lancio di un trade marginale che coinvolge Daniel Theis, si è trasformato in un grande uomo che ha fatto il bordo che sa solo dove essere in ogni momento. Sono quei tratti che gli hanno fatto guadagnare un accordo di quattro anni da 41 milioni di dollari dai San Antonio Spurs, per i quali giocherà a fianco di Victor Wembanyama in una paura spaventosa.

Shoutout Kevon Looney, che ha guadagnato 10 stagioni sui Golden State Warriors, non ha mai fatto una media di più di sette punti per partita e in qualche modo si è fatto un membro inestimabile di tre squadre di campionato. Sta separando la Bay Area per guadagnare $ 16 milioni in due stagioni con i pellicani di New Orleans.

I buoni tizi sembrano ottenere buoni contratti, il che è bello da vedere. Lo stesso si potrebbe dire di Finney-Smith e Alexander-Walker. Prendi la borsa, signori. Vale la pena dedicare al lavoro.

Advertisements